Sernaglia, cicloescursione tra Piave e Palù il 23 settembre

La partecipazione alle manifestazioni è libera. Per informazioni: 345-2627800 (Ufficio ambiente del Comune di Sernaglia della Battaglia) oppure 339-7831437 (Legambiente Sernaglia)

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA Nel Quartier del Piave l'autunno inizia come da tradizione con la cicloescursione “Pedalando tra Piave e Palù”, all'interno della Settimana europea della mobilità (European Mobility Week) a cura dei Comuni di Sernaglia della Battaglia, Moriago della Battaglia e Vidor e di Legambiente Sernaglia. A Sernaglia l'appuntamento è per domenica 23 settembre (30 settembre in caso di maltempo) alle 8.45 nel parcheggio del municipio. La partenza del gruppo “sernagliese” sarà alle 9.00, con direzione verso l'area attrezzata in località Musil a Sernaglia, dove alle 11.00 circa ci sarà l'incontro con i gruppi provenienti da Moriago e Vidor e sarà allestito un ristoro a cura del gruppo Alpini di Sernaglia.

L'itinerario della cicloescursione percorrerà per la maggior parte strade sterrate e sentieri ciclabili che si sviluppano lungo il fiume Piave e all'interno dei Palù del Quartier del Piave. La partecipazione alle manifestazioni è libera. Per informazioni: 345-2627800 (Ufficio ambiente del Comune di Sernaglia della Battaglia) oppure 339-7831437 (Legambiente Sernaglia).

“Ci piace celebrare la Settimana europea della mobilità sostenibile con un'iniziativa che permette di trascorrere una mattinata festiva in sella al mezzo ecologico per eccellenza come la bicicletta, percorrendo strade e sentieri incontaminati ma purtroppo a volte poco conosciuti lungo la Piave, la cui valorizzazione e salvaguardia sono capisaldi della nostra amministrazione. Condividere la pedalata e il successivo ristoro contribuirà a “fare comunità” in una cornice fortemente identitaria dei nostri territori come i Palù” commentano il sindaco Sonia Fregolent e l'assessore all'ambiente Angela Marsura.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    In partenza dallo scalo di Tessera, in valigia ha una pistola e 5 proiettili

  • Attualità

    La polizia locale del Coneglianese sarà operativa anche a San Pietro di Feletto

  • Cronaca

    Furti tra la Marca e il vicentino, ladro finisce nella rete della polizia

  • Salute

    Giacomo Zanus è il nuovo direttore della IV° Chirurgia del Ca’ Foncello

I più letti della settimana

  • I proprietari lasciano: la Gigia è in vendita

  • Ragazza aggredita da tre uomini nel parcheggio del supermercato

  • Schianto nella notte sulla Pontebbana, grave un 18enne

  • Rissa in pizzeria: titolare e dipendente aggrediti da due stranieri

  • Operaio trovato morto in casa in una pozza di sangue, giallo a Casale

  • Incidente in A4 al confine tra Meolo e Roncade, muore un 48enne

Torna su
TrevisoToday è in caricamento