Sernaglia, cicloescursione tra Piave e Palù il 23 settembre

La partecipazione alle manifestazioni è libera. Per informazioni: 345-2627800 (Ufficio ambiente del Comune di Sernaglia della Battaglia) oppure 339-7831437 (Legambiente Sernaglia)

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA Nel Quartier del Piave l'autunno inizia come da tradizione con la cicloescursione “Pedalando tra Piave e Palù”, all'interno della Settimana europea della mobilità (European Mobility Week) a cura dei Comuni di Sernaglia della Battaglia, Moriago della Battaglia e Vidor e di Legambiente Sernaglia. A Sernaglia l'appuntamento è per domenica 23 settembre (30 settembre in caso di maltempo) alle 8.45 nel parcheggio del municipio. La partenza del gruppo “sernagliese” sarà alle 9.00, con direzione verso l'area attrezzata in località Musil a Sernaglia, dove alle 11.00 circa ci sarà l'incontro con i gruppi provenienti da Moriago e Vidor e sarà allestito un ristoro a cura del gruppo Alpini di Sernaglia.

L'itinerario della cicloescursione percorrerà per la maggior parte strade sterrate e sentieri ciclabili che si sviluppano lungo il fiume Piave e all'interno dei Palù del Quartier del Piave. La partecipazione alle manifestazioni è libera. Per informazioni: 345-2627800 (Ufficio ambiente del Comune di Sernaglia della Battaglia) oppure 339-7831437 (Legambiente Sernaglia).

“Ci piace celebrare la Settimana europea della mobilità sostenibile con un'iniziativa che permette di trascorrere una mattinata festiva in sella al mezzo ecologico per eccellenza come la bicicletta, percorrendo strade e sentieri incontaminati ma purtroppo a volte poco conosciuti lungo la Piave, la cui valorizzazione e salvaguardia sono capisaldi della nostra amministrazione. Condividere la pedalata e il successivo ristoro contribuirà a “fare comunità” in una cornice fortemente identitaria dei nostri territori come i Palù” commentano il sindaco Sonia Fregolent e l'assessore all'ambiente Angela Marsura.

Potrebbe interessarti

  • Male incurabile, giovane mamma perde la vita a soli 44 anni

  • Palazzetto da intitolare a Sara Anzanello: l'opposizione abbandona l'aula

  • Il Ca' Foncello entra nel programma di ricerca dell'Università di Padova

  • Decano della ristorazione e re dei funghi, addio a Roberto Miron

I più letti della settimana

  • Preso a bastonate e soffocato con un cuscino: arrestate per omicidio

  • Si schianta contro un'auto con la Vespa, muore 45enne

  • Malore fatale nella notte, muore una 45enne

  • Malore fatale mentre fa jogging, stroncato da un infarto a 71 anni

  • Ferma la corriera e abbandona 55 bimbi in autogrill: «Vado a Jesolo»

  • Furgone si schianta contro un platano, due morti e un ferito grave

Torna su
TrevisoToday è in caricamento