Sernaglia, cicloescursione tra Piave e Palù il 23 settembre

La partecipazione alle manifestazioni è libera. Per informazioni: 345-2627800 (Ufficio ambiente del Comune di Sernaglia della Battaglia) oppure 339-7831437 (Legambiente Sernaglia)

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA Nel Quartier del Piave l'autunno inizia come da tradizione con la cicloescursione “Pedalando tra Piave e Palù”, all'interno della Settimana europea della mobilità (European Mobility Week) a cura dei Comuni di Sernaglia della Battaglia, Moriago della Battaglia e Vidor e di Legambiente Sernaglia. A Sernaglia l'appuntamento è per domenica 23 settembre (30 settembre in caso di maltempo) alle 8.45 nel parcheggio del municipio. La partenza del gruppo “sernagliese” sarà alle 9.00, con direzione verso l'area attrezzata in località Musil a Sernaglia, dove alle 11.00 circa ci sarà l'incontro con i gruppi provenienti da Moriago e Vidor e sarà allestito un ristoro a cura del gruppo Alpini di Sernaglia.

L'itinerario della cicloescursione percorrerà per la maggior parte strade sterrate e sentieri ciclabili che si sviluppano lungo il fiume Piave e all'interno dei Palù del Quartier del Piave. La partecipazione alle manifestazioni è libera. Per informazioni: 345-2627800 (Ufficio ambiente del Comune di Sernaglia della Battaglia) oppure 339-7831437 (Legambiente Sernaglia).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ci piace celebrare la Settimana europea della mobilità sostenibile con un'iniziativa che permette di trascorrere una mattinata festiva in sella al mezzo ecologico per eccellenza come la bicicletta, percorrendo strade e sentieri incontaminati ma purtroppo a volte poco conosciuti lungo la Piave, la cui valorizzazione e salvaguardia sono capisaldi della nostra amministrazione. Condividere la pedalata e il successivo ristoro contribuirà a “fare comunità” in una cornice fortemente identitaria dei nostri territori come i Palù” commentano il sindaco Sonia Fregolent e l'assessore all'ambiente Angela Marsura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Scompare all'improvviso da casa, il biglietto ai genitori: «Non venitemi a cercare»

  • Nuova ordinanza di Zaia: «Mascherine solo al chiuso o a meno di un metro»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento