rotate-mobile
Anziani

Soggiorni climatici per gruppi di anziani a Treviso

Da anni il Settore Welfare del Comune di Treviso organizza i soggiorni climatici per i cittadini più anziani. Di seguito tutte le informazioni utili

Da anni il Settore Welfare del Comune di Treviso organizza un’attività ricreativa dedicata agli anziani della città: i soggiorni climatici.

CHE COSA SONO - Si tratta di periodi di soggiorno estivo e invernale per gruppi di anziani in strutture alberghiere in varie località turistiche. L’obiettivo è quello di dare spazio alla socializzazione e allo scambio attraverso la vita di gruppo.

Nel periodo estivo i turni durano due settimane per le località marine, montane e termali (per un totale di ventidue località). Nel periodo invernale i turni possono essere di dieci giorni o di una settimana per località solo montane (per un totale di tre località). All’interno di ogni gruppo è presente, un operatore referente, con una formazione sanitaria.

A CHI SI RIVOLGE – Il servizio si rivolge a persone ultra sessantenni residenti nel Comune di Treviso, autosufficienti o, se parzialmente autosufficienti, con un accompagnatore.

Sono previste riduzioni sulla quota di partecipazione al soggiorno per coloro che presentino una situazione reddituale disagiata.

COSA FARE – I termini per presentare le domande vengono aperti periodicamente. Per informazioni è necessario rivolgersi all’ufficio soggiorni del Settore Welfare.

Comune di Treviso – Settore Welfare – Servizio Casa e Soggiorni climatici
Piazza Duomo, 19
Telefono: 0422 658403 - 658369

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soggiorni climatici per gruppi di anziani a Treviso

TrevisoToday è in caricamento