homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Richiesta assegni al nucleo familiare Vittorio Veneto

Informazioni utili sulla richiesta per l'assegno al nucleo familiare per i cittadini residenti a Vittorio Veneto

Anche per il 2012, nel comune di Vittorio Veneto, è possibile presentare la richiesta per l’assegno al nucleo familiare per l’anno in corso.

Si tratta di un contributo economico annuale a sostegno dei nuclei in cui siano presenti almeno tre figli minori. Ne hanno quindi diritto i nuclei familiari composti da cittadini italiani o comunitari che nell'anno 2012 hanno avuto tre o più figli, con età inferiore ai 18 anni, che siano figli propri e sui quali si eserciti la potestà genitoriale.

L’assegno è di 135, 43 euro per 13 mesi, 1.760,59 annui se spettante nella misura intera, ed è concesso con provvedimento del Comune ed è erogato semestralmente dall'Inps.

Uno dei parametri per l'assegnazione è il reddito complessivo: i nuclei familiari non devono superare, per l'anno 2012, i seguenti l'importo Ise (con attestazione Isee) di euro 24.377,39 annui se il nucleo familiare è composto da cinque componenti.

La domanda in carta semplice può essere presentata entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello per il quale viene richiesto, unitamente all’attestazione Isee, comprensiva di Dichiarazione Sostitutiva Unica. Per il calcolo dell'ISE e la compilazione della domanda gli interessati potranno rivolgersi gratuitamente a tutti i CAF (Centri di Assistenza Fiscale) presenti sul territorio.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Terremoto nel Centro Italia: da Treviso parte un nuovo contingente di vigili del fuoco

    • Cronaca

      Treviso Basket in lutto: morto il giovane Alessandro Durigon

    • Cronaca

      Casale sul Sile: fissati per lunedì pomeriggio i funerali del maestro Marco Michielon

    • Politica

      Nuova tendopoli a Resana, il commento del governatore Zaia: "Al peggio non c'è mai fine"

    I più letti della settimana

        Torna su
        TrevisoToday è in caricamento