rotate-mobile
Info Castelfranco Veneto

In biblioteca a Castelfranco tre laboratori gratuiti per i giovani in cerca di lavoro

Il progetto "Aziendaperta XL" approda in città con una serie di importanti iniziative mirate a dare una aiuto concreto ai giovani intenzionati a inserirsi nel mondo del lavoro

AziendAperta XL approda nel territorio di Castelfranco Veneto con nuove proposte per i giovani che si stanno affacciando al mondo del lavoro. Studenti, universitari, disoccupati ed occupati di età compresa tra 16 e 29 anni, hanno l’opportunità di informarsi sulle competenze più ricercate e sulle prassi di reclutamento e selezione del personale, ma anche di conoscere l’organizzazione aziendale e approfondire sul campo gli elementi chiave dell’imprenditoria.

Promosso dal comitato dei sindaci del distretto di Asolo, finanziato dalla Regione Veneto e coordinato da La Esse, AziendAperta XL vuole avvicinare le giovani generazioni al tessuto produttivo locale attraverso un percorso che comprende le visite guidate nelle sedi delle imprese, tre laboratori per supportare i ragazzi nell’affrontare il mercato del lavoro e un aperitivo aperto per conoscere il progetto dedicato all’orientamento lavorativo. I laboratori partono mercoledì 3 aprile con l’appuntamento dedicato al tema de "La reputazione digitale per capire come usare al meglio i social network nella ricerca di lavoro". Il percorso proseguirà il 10 aprile per approfondire i curriculum e conoscere gli errori comuni, gli spunti creativi e le strategie di utilizzo. Infine, il 17 aprile, si affronterà il colloquio di lavoro, riflettendo sul come presentarsi in azienda e sul cosa cercano le imprese. I laboratori sono gratuiti e si svolgono alle ore 17 Biblioteca Comunale di Castelfranco Veneto. Giovedì 11 aprile dalle ore 18 l’appuntamento è con Aperitivo Aperto, al Bistrò San Giustino di Castelfranco Veneto, un’occasione informale in cui sarà presentato il programma delle prossime visite. Si parte con l’incontro a Klasse Uno, mercoledì 10 aprile ore 10, l'azienda che gestisce il polo radiofonico di Castelfranco Veneto che comprende Radio Birikina, Radio Bella e Monella, Radio Piterpan, Radio Marilù, Radio Gelosa, Radio Sorriso e Vibra Fm, ma agenzia pubblicitaria e studio di registrazione per annunci radiofonici, e che inoltre si occupa di edizioni musicali e organizzazione di eventi fra cui il noto Festival Show. Velvet Media è un’agenzia che ospita al suo interno tutte le specializzazioni del marketing e della comunicazione, con oltre 140 collaboratori, con sedi a Castelfranco Veneto, Jesolo, Levico, Denver, Bangkok e Dubai e che accoglierà i partecipanti di AziendAperta XL il 26 aprile. Il programma farà tappa il 14 maggio nell’azienda Fraccaro Dolciaria una tradizione dolciaria viva dal 1932, un successo che ha avuto il suo ingrediente fondamentale nell'utilizzo di sapienti e accurate modalità di lavorazione: i prodotti ancora oggi vengono realizzati in modo artigianale, c'è la stessa atmosfera e si respirano gli stessi profumi della piccola impresa familiare.

I partecipanti possono accedere al progetto esclusivamente online nel sito www.aziendaperta.it dove si trova la descrizione delle aziende che aderiscono, il calendario aggiornato degli appuntamenti, per iscriversi scegliendo le visite in base ai propri interessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In biblioteca a Castelfranco tre laboratori gratuiti per i giovani in cerca di lavoro

TrevisoToday è in caricamento