rotate-mobile
TrevisoToday

Lab 2016: Padova88 e Barbers Blu Fioi Ponzano alla final four

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

PADOVA  Si è disputato domenica, presso il campo del centro polisportivo Plebiscito, il primo concentramento dei Play Off della LAB 2016, che ha visto di fronte i campioni in carica e vincitori della regular season Padova88, i Barbers Blu Fioi Ponzano, i Bandits e il Ferrara Baseball. Dopo quattro incontri disputati su 5 innings o 2 ore di gioco, hanno raggiunto l' accesso alla final four del 25 settembre proprio i padroni di casa Padova88 e i Barbers Ponzano.

Nella prima partita della giornata si sono incontrati il Padova88 e il Ferrara Baseball. Vittoria andata alla squadra di casa per 9 a 3.

Il secondo incontro ha visto fronteggiarsi i Barbers Blu Fioi Ponzano e i cugini Bandits, con il risultato che ha arriso proprio a questi ultimi per 14 a 8.

Nel terzo match, i ragazzi di Padova battono i Bandits per 11 a 5. Con due vittorie e 0 sconfitte, Padova88 è la prima squadra ad accedere alla final four.

L' ultima partita vedeva di fronte i Barbers contro il Ferrara. I ragazzi di Ponzano, per raggiungere il Padova in finale, avrebbero dovuto compiere un miracolo: vincere segnando minimo 12 punti per la regola che, in caso di parità di vittorie fra due squadre, avrebbero fatto testo i punti totali conquistati nell' arco della giornata.

I Bandits, grazie alla vittoria proprio sul Ponzano con 14 punti fatti e altri 5 conquistati nella sconfitta contro Padova88, erano a quota 19 punti totali.

Barbers, dal canto loro, dopo la sconfitta contro i Bandits erano a quota 8. Con 12 punti segnati, sarebbero passati a quota 20 totali e avrebbero passato il turno.

I ragazzi di Ponzano si buttano a capo fitto, ci credono fino in fondo e alla fine, il miracolo è compiuto: vittoria per 14 a 4 e con un totale di 22 punti segnati, i Barbers sono la seconda squadra che accede alla final four.

Domenica prossima, 11 settembre, usciranno i nomi delle altre due squadre che il 25 settembre si giocheranno il titolo di campioni LAB 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lab 2016: Padova88 e Barbers Blu Fioi Ponzano alla final four

TrevisoToday è in caricamento