Piogge e temporali: in arrivo due giorni di allerta meteo

Stato di attenzione e allerta gialla per le zone della Pedemontana veneta. Mercoledì 3 luglio il maltempo dovrebbe interessare anche la pianura. A rischio la zona del Cadore

Tra la serata di oggi, martedì 2 luglio, e la mattina di giovedì 4 luglio, il Veneto sarà interessato da una serie di fenomeni temporaleschi, particolarmente nelle zone montane e pedemontane, specie nel pomeriggio-sera.

In particolare domani, mercoledì 3 luglio, i fenomeni potrebbero estendersi anche alla pianura. Saranno possibili locali fenomeni intensi, con forti rovesci, locali grandinate e raffiche di vento. Sulla base di queste previsioni meteorologiche, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per Criticità Idrogeologica su tutto il territorio (allerta gialla). L’avviso ha validità dalle 14 di oggi alle 8 di giovedì 4 luglio. Lo specifico bollettino temporali indica il livello di "Attenzione rinforzata" nell'area della frana di Borca di Cadore.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la Ferrari del papà il figlio di mister Nice

  • Camionista trovato morto nel parcheggio del centro commerciale Arsenale

  • Lutto nel mondo del Prosecco: Orfeo Varaschin muore a 50 anni

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: tre giorni di feste e divertimento

  • Autotreno pieno di ghiaia si ribalta in strada: traffico in tilt

  • Camper sbanda e distrugge una balaustra del ponte di Vidor: gravi disagi al traffico

Torna su
TrevisoToday è in caricamento