rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Nuova settimana all'insegna del freddo: scatta lo stato di attenzione per il rischio gelate

Dopo una settimana che ha fatto registrare un notevole abbassamento termico in tutta la provincia di Treviso, lo stato di attenzione per il gelo durerà fino a martedì 5 dicembre

TREVISO In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul Veneto, che prevede fino a martedì temperature in progressiva diminuzione con minime molto inferiori alla media del periodo, a causa della possibilità di gelate intense e diffuse nelle ore più fredde, anche in pianura, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto dichiarato una fase operativa di attenzione su tutto il territorio regionale, che potrà essere riconfigurata, a livello locale, in fase operativa di pre-allarme o allarme a seconda dell’intensità del fenomeno. L’allerta è dichiarata dalle ore 14:00 di oggi alle ore 14:00 di martedì 5 dicembre.

Dopo il notevole calo termico avvenuto tra la fine di novembre e i primi giorni di dicembre, il gelo sembra quindi intenzionato a rimanere in pianta stabile su tutto il territorio regionale. Rimane invece improbabile la possibilità di assistere a fenomeni nevosi in pianura nel corso dei prossimi giorni. Il clima dovrebbe infatti mantenersi freddo ma soleggiato fino a venerdì 8 dicembre, stando a quanto riportato dalle previsioni dei meteorologi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova settimana all'insegna del freddo: scatta lo stato di attenzione per il rischio gelate

TrevisoToday è in caricamento