rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Ondata di gelo in arrivo sulla Marca trevigiana: temperature a picco da lunedì

L'inverno è alle porte nella Marca. Per tutta la settimana che andrà da lunedì 27 novembre a domenica 3 dicembre le temperature non dovrebbero mai superare i dieci gradi

TREVISO Il consiglio dei meteorologi arriva forte e chiaro pochi giorni prima della fine di novembre: l'inverno sta bussando alle porte della provincia di Treviso quindi, se non l'avete ancora fatto, tirate fuori dall'armadio cappotti e sciarpe pesanti.

Secondo gli esperti la settimana che andrà da lunedì 27 novembre a domenica 3 dicembre sarà segnata da un brusco calo termico che colpirà tutta la nostra provincia con temperature costantemente sotto lo zero termico nelle prime ore della giornata e massime che, udite udite, non dovrebbero arrivare a superare mai i dieci gradi centigradi. Nulla di allarmante, sia chiaro, ma se non siete amanti del freddo potreste essere costretti a coprirvi più del previsto ancor prima dell'inizio ufficiale della stagione invernale. Gli ultimi giorni dell'autunno meteorologico saranno infatti contraddistinti da temperature tipicamente invernali. Brutta notizia però per gli amanti della neve: nonostante le temperature in picchiata, scarse precipitazioni sono attese solo nelle giornate di mercoledì e giovedì ma in pianura sarà molto difficile che la pioggia si trasformi in candidi fiocchi natalizi. Non resta quindi altro da fare che preparare i vestiti pesanti e aspettare il primo vero assaggio invernale di questa stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di gelo in arrivo sulla Marca trevigiana: temperature a picco da lunedì

TrevisoToday è in caricamento