rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Natale senza neve per colpa dell'anticiclone: sole su tutta la Marca fino a Santo Stefano

Le previsioni meteo per le festività natalizie indicano un'alta pressione stabile sulla provincia di Treviso almeno fino al giorno di Santo Stefano. Dal 26 dicembre possibili peggioramenti

TREVISO Natale senza neve e con tanto sole in provincia di Treviso. Queste almeno sono le previsioni che i meteorologi dell'Arpav hanno diramato in occasione delle imminenti festività natalizie.

Chi si aspettava quindi un improvviso ritorno della neve per festeggiare il 25 dicembre rimarrà deluso visto che l'alta pressione si stabilirà sulla nostra provincia da oggi fino a lunedì. Cieli sereni o poco nuvolosi e temperature lievemente in aumento quindi per i giorni che precederanno il Natale. Tutto merito di un anticiclone, che sarà accompagnato da correnti d'aria fredda provenienti dall'est Europa che manterranno le temperature minime quasi sempre al di sotto dello zero termico. Un primo vero peggioramento si avrà solo a partire dal giorno di Santo Stefano quando un nuovo fronte di bassa pressione porterà una serie di precipitazioni nelle giornate di martedì e mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale senza neve per colpa dell'anticiclone: sole su tutta la Marca fino a Santo Stefano

TrevisoToday è in caricamento