Meteo: torna l'estate al Nord, sole e caldo prima del weekend

Mercoledì 24 ottobre temperature estive in tutta la provincia di Treviso. Sarà solo una breve parentesi però prima di un fine settimana all'insegna del maltempo e dell'instabilità

Foto d'archivio

Torna l'estate in provincia di Treviso. Sole e temperature sopra la media stagionale caratterizzeranno la giornata di mercoledì e in parte anche quella di giovedì 25 ottobre.

Secondo le previsioni dei meteorologi l'impennata termica sarà provocata da venti secchi e caldi di caduta dall’arco alpino (venti di foehn) che verranno attivati a sud delle Alpi dalla particolare disposizione dell’anticiclone delle Azzorre tra Gran Bretagna e Francia e dal concomitante passaggio di una perturbazione che lambirà soprattutto l’arco alpino orientale, portando venti tempestosi sulle Alpi orientali. Mercoledì mattina la giornata inizierà con temperature nella norma ma verso mezzogiorno il termometro sfiorerà i 25 gradi, valore decisamente fuori norma per la fine di ottobre. Quella di mercoledì sarà però una parentesi molto breve. Nel fine settimana è infatti atteso un brusco peggioramento delle condizioni meteo che porterà pioggia e instabilità su tutta la provincia da venerdì fino a domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Tumore incurabile, papà Fabio muore in pochi mesi a 51 anni

  • Torna la neve a bassa quota: stato di attenzione nella Marca

Torna su
TrevisoToday è in caricamento