rotate-mobile
Meteo

Meteo: torna l'estate al Nord, sole e caldo prima del weekend

Mercoledì 24 ottobre temperature estive in tutta la provincia di Treviso. Sarà solo una breve parentesi però prima di un fine settimana all'insegna del maltempo e dell'instabilità

Torna l'estate in provincia di Treviso. Sole e temperature sopra la media stagionale caratterizzeranno la giornata di mercoledì e in parte anche quella di giovedì 25 ottobre.

Secondo le previsioni dei meteorologi l'impennata termica sarà provocata da venti secchi e caldi di caduta dall’arco alpino (venti di foehn) che verranno attivati a sud delle Alpi dalla particolare disposizione dell’anticiclone delle Azzorre tra Gran Bretagna e Francia e dal concomitante passaggio di una perturbazione che lambirà soprattutto l’arco alpino orientale, portando venti tempestosi sulle Alpi orientali. Mercoledì mattina la giornata inizierà con temperature nella norma ma verso mezzogiorno il termometro sfiorerà i 25 gradi, valore decisamente fuori norma per la fine di ottobre. Quella di mercoledì sarà però una parentesi molto breve. Nel fine settimana è infatti atteso un brusco peggioramento delle condizioni meteo che porterà pioggia e instabilità su tutta la provincia da venerdì fino a domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: torna l'estate al Nord, sole e caldo prima del weekend

TrevisoToday è in caricamento