Meteo, Ferragosto a rischio pioggia: nel weekend torna il sereno

Le previsioni dei meteorologi Arpav indicano cieli prevalentemente sereni per la giornata di giovedì. In serata alcuni rovesci potrebbero interessare anche le zone di pianura

Il calo delle temperature arrivato tra la notte di martedì 13 e mercoledì 14 ha decisamente rinfrescato l'aria in molte zone del Veneto, poche ore prima di Ferragosto. Giovedì 15 agosto le previsioni dei meteorologi Arpav indicano un clima prevalentemente soleggiato per buona parte della giornata, almeno in pianura e lungo le spiagge del Veneto.

La possibilità che possa piovere però non è del tutto scongiurata: tra il tardo pomeriggio e la serata di domani alcuni locali rovesci potrebbero sconfinare dalle zone montane e pedemontane fino in pianura con possibili precipitazioni circoscritte. L'instabilità prevista per le prossime ore sarà la coda di un'ondata di instabilità che lascerà presto spazio al ritorno del bel tempo durante il fine settimana. Le temperature non raggiungeranno picchi anomali e rimarranno nella media stagionale garantendo così un fine settimana soleggiato e gradevole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detrazioni fiscali: tracciabilità obbligatoria per le spese del 2020

  • Diabete e retinopatia, il prof. Bandello: "Siamo all'avanguardia, ma ancora pochi screening"

  • Attacco cardiaco porta via alla vita Maria Fernanda, giovane mamma 31enne

  • Chiudono "Rosa e Baffo" e pub "Rosa": piazza di Bonisiolo deserta

  • Lanciamissili abbandonato in un fossato, giallo a Ponzano Veneto

  • Tragedia in A28, indagata per omicidio stradale anche la figlia della vittima

Torna su
TrevisoToday è in caricamento