rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Previsioni meteo: fino a Natale niente piogge sulla Marca

Secondo i meteorologi è in arrivo una nuova settimana senza precipitazioni. Sale l'allarme per gli elevati livelli di smog nell'aria

TREVISO- Nei giorni che ci separano dal Natale, l'azione di un vasta area di alta pressione continuerà a interessare il Veneto e la provincia di Treviso, nonostante qualche modesto disturbo lunedì per il passaggio di una debole saccatura atlantica. Pertanto, il tempo resterà in prevalenza stabile, ma con progressivo aumento dell'umidità che potrà determinare nubi basse, foschie e nebbie su tutta la pianura e sulle zone prealpine. Ancora assenti nevicate e precipitazioni che non si fanno vedere da mesi sulla nostra regione.

Nel dettaglio, i meteorologi dell'Arpav prevedono che lunedì il cielo sarà a tratti nuvoloso sulle zone prealpine con presenza di locali nubi basse o banchi di nebbia. In pianura, nuvoloso anche molto nuvoloso nella parte centrale e meridionale, con presenza di foschie, nebbie o nubi basse, soprattutto nelle ore più fredde, anche persistenti durante la giornata. Martedì cielo generalmente nuvoloso a tratti molto nuvoloso con presenza di foschie, nebbie o nubi basse. Sulle Dolomiti, cielo in prevalenza poco nuvoloso per velature, sulle Prealpi maggiormente nuvoloso, precipitazioni assenti. Mercoledì situazione analoga agli altri giorni con cielo nuvoloso in pianuro, leggermente più soleggiato in montagna.

Il giorno della vigilia invece sulle Dolomiti il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso con ottima visibilità. In pianura e nelle valli prealpine cielo generalmente nuvoloso a tratti molto nuvoloso con foschie, nebbie specie nelle ore più fredde. Le temperature rimarranno in prevalenza stazionarie. Solo per la giornata di Natale è previsto un peggioramento delle condizioni meteo che dovrebbe portare neve in alta quota e precipitazioni nelle zone di pianura. Fino ad allora però l'alta pressione la farà da padrone sulla Marca trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: fino a Natale niente piogge sulla Marca

TrevisoToday è in caricamento