rotate-mobile
Meteo

Pioggia e vento forte: sarà un inizio settimana all'insegna del maltempo

Inizia nel peggiore dei modi la prima settimana dopo la fine delle festività natalizie. Precipitazioni e vento forte sono attesi in tutto il Veneto e sulla nostra provincia

TREVISO Una nuova ondata di maltempo è in arrivo sul Veneto. Sulla base delle previste condizioni meteo avverse, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso una serie di avvisi contenenti lo Stato di preallarme e lo Stato di Attenzione per criticità geologica e idrogeologica e per vento forte su alcuni bacini idrografici del territorio.

Lo stato di attenzione per criticità geologica è dichiarato dallo ore 6.00 di lunedì 8 gennaio alle ore 18 di martedì 9 gennaio nel Bacino Alto Piave limitatamente all’area della frana di Perarolo di Cadore. Nello stesso lasso di tempo, lo stato di preallarme per criticità idrogeologica è dichiarato sul Bacino Piave-Pedemontano (Belluno-Treviso); mentre lo Stato di Attenzione per criticità idrogeologica è dichiarato sul Bacino Alto Brenta Bacchiglione Alpone. Lo Stato di Attenzione per criticità idraulica è dichiarato sui Bacini Basso Brenta Bacchiglione; Basso Piave Sile Bacino Scolante in Laguna; Livenza Lemene Tagliamento. Lo Stato di attenzione per vento forte è dichiarato su tutto il territorio regionale dalle ore 15.00 di domani alle ore 8.00 di martedì 9 gennaio. Un'ondata di maltempo molto importante quindi che rischia di creare non pochi problemi nei giorni in cui tutte le attività lavorative e le scuole del Veneto rientrano a pieno regime dopo la pausa per le vacanze natalizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e vento forte: sarà un inizio settimana all'insegna del maltempo

TrevisoToday è in caricamento