rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo Veneto: tempo perlopiù soleggiato, piogge in arrivo a metà settimana

Settimana prevalentemente soleggiata sul Veneto e in provincia di Treviso. Solo mercoledì ci dovrebbe essere un isolato peggioramento del clima con rovesci e precipitazioni di breve durata

TREVISO La primavera stenta a decollare sul Veneto a causa di continue perturbazioni che tendono a rovinare le condizioni meteo stagionali. Anche fino a metà della prossima settimana, la nostra regione si troverà in una posizione intermedia tra l'alta pressione subtropicale africana, in leggera estensione verso le nostre latitudini, e una bassa pressione con nucleo sull'Oceano Atlantico, prossima alla Penisola Iberica e alla Gran Bretagna. Prevarrà la componente anticiclonica. Sono quindi attese giornate generalmente soleggiate con un po' di variabilità pomeridiana su rilievi e zone limitrofe; solo mercoledì prevalenza della componente ciclonica, il tempo diverrà instabile specie dal pomeriggio e in montagna.

Nel dettaglio, lunedì cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, in pianura qualche nebbia fino al primo mattino, sulle zone montane e pedemontane a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso nel pomeriggio. Martedì situazione praticamente identica con una giornata soleggiata e senza precipitazioni. Mercoledì l'annunciato peggioramento. Le piogge arriveranno prima sui rilievi e poi in pianura. Temperature più alte di notte e senza variazioni di rilievo di giorno rispetto a martedì. La perturbazione se ne andrà già il giorno successivo, lasciando un cielo in prevalenza poco nuvoloso con piogge locali solo in alcune zone montane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: tempo perlopiù soleggiato, piogge in arrivo a metà settimana

TrevisoToday è in caricamento