rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo Veneto: sole e caldo fino a metà settimana, poi arriva il maltempo

Secondo i meteorologi dell'Arpav il tempo sarà in prevalenza stabile e soleggiato fino a mercoledì. Poi una bassa pressione porterà piogge e temporali anche forti

TREVISO Il sole e il caldo che hanno caratterizzato queste prime giornate di settembre sembrano avere le ore contate. Secondo quanto riportato dalle previsioni dei meteorologi dell'Arpav infatti, dalla giornata di giovedì una nuova depressione proveniente da ovest porterà nubi e tempo instabile su tutta la nostra regione.

Nel dettaglio: lunedì cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con modesta attività cumuliforme a ridosso dei rilievi nelle ore pomeridiane della giornata. Precipitazioni assenti e temperature stabili di poco sopra le medie stagionali. Martedì sarà una giornata all'insegna del sole con pochi annuvolamenti solo nelle zone dolomitiche. Situazione identica mercoledì, ultimo giorno di un lungo e soleggiato inizio di settembre. Da giovedì però inizierà una situazione di variabilità con schiarite anche ampie nelle prime ore e annuvolamenti che potranno dar luogo a qualche locale precipitazione specie nella seconda parte della giornata. Sarà l'inizio di una perturbazione destinata a portare nubi e precipitazioni durante tutto il prossimo weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: sole e caldo fino a metà settimana, poi arriva il maltempo

TrevisoToday è in caricamento