rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Previsioni meteo: nuova settimana senza piogge nella Marca

Secondo i meteorologi dell'Arpav l'alta pressione sulla nostra regione garantirà un tempo stabile almeno fino a giovedì. Nebbie in aumento

TREVISO- L'anticiclone subtropicale africano fino alla giornata di lunedì avrà un leggero cedimento; ci sarà maggiore nuvolosità e nei bassi strati un ricambio d'aria dovuto a venti da nord-est, che impediranno la formazione di nebbie in pianura. Da martedì però l'alta pressione si rinforzerà e almeno fino a giovedì sono attese giornate all'insegna della variabilità con graduale ritorno delle nebbie in pianura.

Previsioni in linea di massima positive, quelle proposte dagli esperti meteorologi dell'Arpav. Stando al loro parere, la prossima settimana sarà priva di precipitazioni e rovesci, fenomeni che da qualche tempo ormai si tengono a distanza dalla Marca trevigiana. Nel dettaglio, lunedì il cielo sarà in prevalenza molto nuvoloso sulla pianura e parzialmente nuvoloso sui monti, nelle prime ore della giornata. Tra il pomeriggio e la sera parzialmente nuvoloso in pianura e poco nuvoloso in montagna. Martedì in pianura alternanza di nuvole e rasserenamenti con nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Venezia e locali altrove fino al primo mattino, in dissolvimento nelle ore centrali e nuovamente in formazione dopo il tramonto; in montagna cielo poco nuvoloso. Per la giornata di mercoledì invece si prevedono precipitazioni assenti ma un cielo parzialmente nuvoloso. In pianura nebbie più probabili fino all'alba e dopo il tramonto. Le temperature rispetto a martedì saranno più basse in pianura e più alte in montagna. Giovedì infine situazione praticamente identica, con cieli poco nuvolosi e precipitazioni assenti su tutta la provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: nuova settimana senza piogge nella Marca

TrevisoToday è in caricamento