rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Previsioni meteo Veneto: ancora piogge in arrivo nei prossimi giorni

Sulla provincia di Treviso una serie di correnti cicloniche lascerà che il maltempo imperversi su tutta la regione nei primi giorni della settimana

TREVISO- Piccola pausa per il caldo torrido che aveva colpito la provincia di Treviso nei giorni scorsi. E' questa almeno la previsione degli esperti meteorologi dell'Arpav che hanno studiato l'evoluzione del tempo nei primi giorni della prossima settimana. Sembra infatti che fino alla prima parte di mercoledì, una serie di correnti in prevalenza cicloniche, associate ad una saccatura di origine atlantica in spostamento verso est, porteranno nuove perturbazioni su tutta la regione.

Il tempo sarà a tratti instabile con fenomeni più diffusi e significativi nelle giornate di domenica e martedì, quando si verificherà una diminuzione delle temperature, sensibile nei valori massimi. Nella giornata di lunedì ci sarà una fase in cui il tempo sarà relativamente meno instabile rispetto a domenica, soprattutto sulla pianura dove il cielo sarà in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso; maggiori addensamenti a partire dalle ore centrali su zone montane e pedemontane.

Martedì la giornata inizierà all'insegna del cielo sereno o comunque poco nuvoloso. dalle ore centrali però ci sarà un aumento dell'instabilità con intensificazione ed estensione della nuvolosità. Sono previste piogge e temporali su gran parte della regione, con fenomeni anche molto intensi. Nella prima parte della giornata di mercoledì resterà ancora una residua instabilità con cielo molto nuvoloso e precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. In seguito e fino al weekend dovrebbe però ritornare il bel tempo grazie all'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre. L'estate si è solo presa una breve pausa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: ancora piogge in arrivo nei prossimi giorni

TrevisoToday è in caricamento