rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo Veneto: clima instabile per tutta la prossima settimana

Una nuova perturbazione continua a portare maltempo sulla nostra regione. Nel corso della prossima settimana il sole resterà nascosto da molte nuvole, piogge a metà settimana

TREVISO Giunge dal Nord Europa una depressione con aria fredda, che rialimenta una circolazione ciclonica a scala continentale sulla nostra regione. Ne consegue un tempo spesso instabile, che nei prossimi giorni porterà molte nubi e alcune fasi di precipitazioni sparse, ma anche delle schiarite più frequenti verso la fine del periodo; le temperature in genere saranno sempre sotto la norma stagionale.

A darne notizia sono i meteorologi dell'Arpav. Queste le loro previsioni nel dettaglio. Lunedì alta probabilità di precipitazioni con cieli coperti, alternati a brevi schiarite. Martedì tempo parzialmente soleggiato, con spazi di sereno anche significativi ma alternati a nubi sparse; specie sulle zone montane e pedemontane nel pomeriggio, non si esclude qualche locale modesta precipitazione, anche a carattere di rovescio o temporale. Mercoledì e giovedì giornate all'insegna del tempo parzialmente soleggiato, con schiarite anche ampie specie fino al mattino e in pianura; addensamenti nuvolosi sparsi dal pomeriggio soprattutto sulle zone dolomitiche, dove da metà giornata sarà meno trascurabile la possibilità di qualche locale modesta precipitazione anche a carattere di rovescio o temporale con limite delle eventuali nevicate in discreto rialzo; per le temperature, prevarrà un moderato aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: clima instabile per tutta la prossima settimana

TrevisoToday è in caricamento