rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Previsioni meteo Veneto: settimana di nuvole e instabilità in arrivo nella Marca

Dopo le piogge degli ultimi giorni, anche la prossima settimana sarà all'insegna del maltempo e della nuvolosità. Cieli coperti o variabili fino a giovedì, nuovi rovesci nel weekend

TREVISO L'estate è ufficialmente terminata con le piogge delle scorse ore che hanno portato un vortice di bassa pressione destinato a rimanere sul Veneto anche durante i giorni della prossima settimana. Tra martedì e mercoledì la circolazione resterà ciclonica per l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica, che manterrà il tempo instabile. Giovedì pressione in aumento, la giornata sarà in prevalenza soleggiata, ma dal prossimo weekend le piogge torneranno a colpire la Marca.

Secondo le previsioni dei meteorologi dell'Arpav lunedì il tempo sarà nuvoloso o variabile con una continua alternanza di annuvolamenti e schiarite. Temperature in calo con valori vicini alle medie stagionali. Martedì mattina cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso, di pomeriggio alternanza di annuvolamenti e schiarite, verso sera nuvoloso soprattutto in montagna. Nella giornata di mercoledì alternanza di annuvolamenti e schiarite con rovesci e temporali; le nuvole e le precipitazioni saranno più probabili nella prima parte di giornata, maggiori rasserenamenti tra il pomeriggio e la sera. Temperature in aumento di notte e in calo di giorno rispetto a martedì. Giovedì sarà l'unica giornata di sole della settimana con cieli in prevalenza poco nuvolosi sulla pianura ed alternanza di nuvolosità variabile con diverse schiarite anche sui monti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: settimana di nuvole e instabilità in arrivo nella Marca

TrevisoToday è in caricamento