rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo: sarà una settimana di sole in tutto il Veneto

Per i primi giorni della prossima settimana è in arrivo un'ondata di alta pressione che finalmente porterà la primavera nella Marca trevigiana

TREVISO- La bella stagione è ormai alle porte. Dopo alcuni giorni di cielo sereno ma con temperature ancora piuttosto rigide, la prossima settimana dovrebbe segnare un vero e proprio punto di svolta. L'alta pressione la farà da padrone con solo qualche nuvola sui rilievi del Veneto, ma poi nulla più.

Lunedì il cielo sarà sereno e soleggiato in tutta la provincia, le temperature minime saliranno in quota, mentre resteranno senza variazioni di rilievo o in lieve diminuzione in pianura e nelle valli con inversione termica nelle ore più fredde; massime in aumento anche di alcuni gradi. Martedì sarà la giornata migliore, quasi del tutto priva di nuvole. Le temperature continueranno a salire e il vento moderato aiuterà a rendere piacevole una giornata all'aria aperta. La situazione rimarrà stabile e soleggiata almeno fino a mercoledì. Come annunciato dai meteorologi dell'Arpav però, da giovedì in avanti però la variabilità sarà in aumento con tratti soleggiati e addensamenti più consistenti sulle zone montane dove saranno possibili rovesci sparsi a partire dalle ore centrali. Le temperature torneranno a scendere, ma gli esperti assicurano: si tratterà solo di una breve parentesi. La brutta stagione ormai è solo un ricordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: sarà una settimana di sole in tutto il Veneto

TrevisoToday è in caricamento