rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Previsioni meteo: settimana instabile sulla Marca trevigiana, continua la pioggia

Sarà un inizio di settimana caratterizzato dal maltempo su tutto il Veneto. Da mercoledì però dovrebbe esserci un miglioramento generale delle condizioni che porterà sole nel weekend

TREVISO Continua il brutto tempo sulla Marca trevigiana. Tutta colpa di una serie di correnti di origine nord-atlantica e dell'approfondimento di una depressione sul Mediterraneo occidentale che manterrà stabile un vortice di bassa pressione sul nostro territorio.

Secondo i meteorologi dell'Arpav, nei prossimi giorni il tempo rimarrà in prevalenza variabile con alcune fasi caratterizzate da maggior nuvolosità e varie precipitazioni specie fino a martedì. Nel dettaglio, lunedì sarà una giornata divisa in due parti: durante la mattina ci sarà un leggero miglioramento del tempo, ma dal pomeriggio un nuovo aumento della nuvolosità porterà pioggia e temporali sulla provincia. Martedì cielo nuvoloso o molto nuvoloso al mattino con tendenza a parziale attenuazione della nuvolosità dalle ore centrali. Le precipitazioni non mancheranno e colpiranno soprattutto nelle prime ore della giornata.

Mercoledì cielo ancora nuvoloso o molto nuvoloso al mattino con attenuazione della nuvolosità e comparsa di qualche schiarita dalle ore centrali in pianura; probabili deboli precipitazioni sparse specie fino alle ore centrali, con limite della neve attorno ai 1000/1300 m. Temperature in diminuzione, più sensibile nei valori massimi. Giovedì infine assisteremo a un miglioramento generale delle condizioni meteo, con temperature massime in rialzo e un graduale miglioramento previsto per l'arrivo del prossimo fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: settimana instabile sulla Marca trevigiana, continua la pioggia

TrevisoToday è in caricamento