rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo: inizio di settimana soleggiato sulla Marca, poi arrivano le nubi

Tempo stabile e soleggiato su tutto il Veneto nella prima parte della settimana, ma già da mercoledì potrebbe arrivare un nuovo peggioramento che porterà piogge e nuvole

TREVISO Settimana di tempo variabile in arrivo sulla Marca trevigiana. Fino a lunedì mattina, un temporaneo promontorio anticiclonico assicura tempo stabile e in gran parte soleggiato su tutta la regione, con clima mite in quota; da metà settimana però una serie di vortici con aria relativamente più fredda in quota, associati a più frequente nuvolosità porteranno una serie di precipitazioni sparse, non molto significative.

Nel dettaglio, lunedì in pianura cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso per maggior presenza di nubi medio-basse, con foschie o locali nebbie nelle ore più fredde. Martedì cielo leggermente più nuvoloso anche se con parziali schiarite in pianura. In serata potrebbero arrivare le prime precipitazioni. Mercoledì 24 nubi significative nelle prime ore della giornata, poi ampie schiarite; sarà probabile qualche precipitazione, più che altro in mattinata, con limite delle nevicate in abbassamento fino a vari fondovalle dolomitici; farà più freddo, specie sui rilievi. Giovedì infine prevarranno ancora le nubi, salvo temporanee schiarite; precipitazioni generalmente assenti; le temperature in quota subiranno un lieve rialzo, nelle valli contenute variazioni di carattere locale, in pianura invece ci sarà un calo soprattutto riguardo ai valori massimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: inizio di settimana soleggiato sulla Marca, poi arrivano le nubi

TrevisoToday è in caricamento