rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo: torna il sole su Treviso, ma attenzione alle piogge

Il tempo migliora tra domenica e lunedì, ma da martedì un nuovo peggioramento porterà pioggia e temporali sulla Marca trevigiana

TREVISO- Gli esperti meteorologi dell'Arpav hanno le idee chiare sul tempo che ci aspetta nei primi giorni della prossima settimana. Tra domenica e la prima parte di lunedì ci aspetterà temporanea fase di miglioramento, con un tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutta la regione. Dal pomeriggio di lunedì però, il transito sull'Italia di un minimo depressionario, porterà un aumento della nuvolosità sul Veneto associata a rovesci e temporali sparsi con un nuovo temporaneo calo termico nella giornata di martedì.

Sarà proprio questa la giornata peggiore nell'inizio settimana, il maltempo tornerà a farsi sentire e le temperature saranno molto al di sotto rispetto alla media stagionale. Da mercoledì però l'espansione di un promontorio anticiclonico garantirà tempo stabile e generalmente soleggiato fino almeno alla fine del mese. E' ancora presto quindi per parlare di estate, ma da metà settimana in poi potremmo finalmente godere di un clima adatto agli ultimi giorni di Maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: torna il sole su Treviso, ma attenzione alle piogge

TrevisoToday è in caricamento