rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo: inizio instabile di settimana, il sole tornerà per il weekend

Nella giornata di lunedì piogge sparse ovunque sulla nostra regione. Fino a metà settimana le nuvole resteranno presenti, mentre il bel tempo dovrebbe tornare stabile nel fine settimana

TREVISO Una depressione nord-atlantica sta portando in queste ore un aumento dell'instabilità sulla nostra Regione con rovesci e temporali, in estensione alla pianura nel pomeriggio/sera; instabilità e fenomeni probabili che dureranno fino al pomeriggio di lunedì con grandine, forti rovesci e raffiche di vento. Secondo quanto previsto dai meteorologi dell'Arpav l'estate è destinata a prendersi una breve pausa dalla nostra regione.

Fino almeno a metà della prossima settimana, nuvole e rovesci faranno da sfondo alle nostre giornate. Nel dettaglio: lunedì tempo instabile con addensamenti nuvolosi più estesi in montagna, maggiori schiarite in pianura; probabile attenuazione dell'instabilità e nuvolosità solo verso sera. Temperature in calo e percentuale di rovesci molto elevata. Martedì tempo in parte soleggiato con transito di nuvolosità alta, e maggiori annuvolamenti sui rilievi, dove sarà probabile qualche rovescio o temporale pomeridiano. Temperature in ripresa nei valori massimi, localmente in aumento le minime. Mercoledì il sole torna con decisione, mettendo fine al maltempo e dando inizio al primo vero weekend di agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: inizio instabile di settimana, il sole tornerà per il weekend

TrevisoToday è in caricamento