rotate-mobile
Meteo

Allerta maltempo: in arrivo un'ondata di piogge e temporali nei prossimi giorni

Dopo una serie di giorni soleggiati, la nostra provincia sarà colpita da una serie di precipitazioni con fenomeni temporaleschi anche di forte intensità, secondo le previsioni degli esperti

TREVISO- Un'intensa ondata di maltempo sarebbe pronta ad abbattersi sul Centronord. Tutta colpa di una nuova perturbazione in arrivo dalla Francia che già sabato darà luogo a qualche debole pioggia su Nordovest e Sardegna, mentre altrove il tempo sarà ancora discreto e mite. La fase clou dell'allerta meteo è prevista per le giornate di domenica e lunedì.

Come segnalato anche dai meteorologi dell'Arpav, nella giornata di domenica avremo un cielo parzialmente nuvoloso, soprattutto nelle prime ore del mattino. Già dal pomeriggio però la nuvolosità sarà in aumento e si alzerà di conseguenza anche il rischio precipitazioni. Lunedì pioverà abbondantemente per tutta la giornata, con precipitazioni che interesseranno tutto il Veneto e gran parte della Marca trevigiana. Non sono esclusi violenti nubifragi che potrebbero far scattare l'allerta meteo nelle zone più a rischio.
Per tornare a vedere il sole bisognerà attendere la metà della prossima settimana. Mercoledì infatti, sempre stando alle previsioni degli esperti, l'alta pressione dovrebbe aver riportato il tempo stabile ovunque, con temperature in aumento su tutta la regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo: in arrivo un'ondata di piogge e temporali nei prossimi giorni

TrevisoToday è in caricamento