rotate-mobile
Meteo

Previsioni meteo: in arrivo una settimana all'insegna del sole

Dopo un avvio a rilento, torna a splendere il sole sulla Marca e sul Veneto. Inizio di settimana senza rovesci, da mercoledì tornano le nubi

TREVISO- La brutta stagione sembra ormai solo un ricordo. Questo almeno è quello che dicono le previsioni per la prossima settimana, curate dai meteorologi dell'Arpav. Dopo una domenica iniziata sotto il segno del sole e proseguita con alcuni annuvolamenti, la prossima settimana il tempo si manterrà stabile, almeno fino a mercoledì.

Nel dettaglio, lunedì il tempo resterà soleggiato in pianura salvo nubi sparse più presenti sulle zone centro-settentrionali; in montagna la nuvolosità sarà irregolare, con schiarite più presenti sulle Prealpi e addensamenti nuvolosi più insistenti sulle Dolomiti. Martedì sarà la giornata più bella, con sole splendente al mattino e solo qualche raro annuvolamento nel corso della tarda serata. Le temperature saranno in aumento su tutta la regione, compreso nelle zone montuose. Infine mercoledì il tempo sarà  parzialmente soleggiato, con spazi di sereno anche ampi e nuvolosità anche di tipo cumuliforme più presente sulle Prealpi. Specie a partire dalle ore centrali, sarà possibile qualche locale precipitazione anche a carattere di rovescio, con limite delle eventuali nevicate in abbassamento a quote dell'ordine dei 1500 m. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento; le massime saranno invece in calo. Nulla di cui preoccuparsi però, gli esperti assicurano che sarà solo una parentesi prima dell'arrivo definitivo della bella stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: in arrivo una settimana all'insegna del sole

TrevisoToday è in caricamento