rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Previsioni meteo Veneto: 25 aprile a rischio pioggia, da martedì ritorna il sole

Scampagnate a rischio lunedì a causa dell'ultimo passaggio di una perturbazione che ha portato pioggia e maltempo durante il weekend. Il resto della settimana però splenderà il sole

TREVISO Le classiche grigliate e i pic nic all'aria aperta tipici del 25 aprile potrebbero essere rovinati dal maltempo che dopo un fine settimana di pioggia sembra destinato a colpire il Veneto anche nella giornata di venerdì.

Secondo le previsioni dei meteorologi dell'Arpav infatti, una saccatura d'aria relativamente fredda da nord porterà ancora instabilità durante il 25 aprile, mentre da martedì il tempo si farà più variabile e le schiarite si saranno più frequenti in pianura, con temperature in graduale ripresa soprattutto di giorno. Nel dettaglio: lunedì tempo variabile, salvo locale instabilità con una probabilità di pioggia calcolata intorno al 25%; addensamenti nuvolosi un po' più estesi nelle ore più fresche della giornata, schiarite anche significative a partire dal tardo pomeriggio. Martedì cielo nuvoloso in montagna, mentre in pianura inizierà a splendere il sole. Temperature massime in moderato aumento. Fino al mattino di mercoledì, soprattutto in montagna, prevarranno le nubi, associate a delle precipitazioni anche a carattere di rovescio, nevose oltre 1200-1500 metri; successive schiarite, anche ampie in pianura, nel contesto di un tempo che rimarrà comunque variabile con tratti d'instabilità associata a qualche rovescio o temporale sulle zone montane e localmente sulla pianura centro-orientale; le temperature in montagna subiranno contenute variazioni di carattere locale, in pianura un moderato aumento. Giovedì cielo soleggiato con qualche annuvolamento associato ad una probabilità di precipitazioni abbastanza bassa; le temperature minime caleranno, specie in montagna, le massime invece aumenteranno di qualche grado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Veneto: 25 aprile a rischio pioggia, da martedì ritorna il sole

TrevisoToday è in caricamento