rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Nuovi temporali in arrivo: prolungato lo stato di attenzione

Dopo i violenti temporali di domenica 27 maggio, la Regione Veneto ha deciso di prolungare lo stato di attenzione su tutto il territorio fino alla mezzanotte di mercoledì 30 maggio

TREVISO Dopo una domenica di violente precipitazioni, cadute soprattutto nella zona del Vicentino, anche nelle prossime ore il Veneto sarà interessato da condizioni di forte instabilità con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. 

Sulla base delle ultime previsioni meteo, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale ha dichiarato un nuovo stato di attenzione per possibili criticità idrogeologiche, dalle 14 di lunedì 28 maggio alla mezzanotte di dopodomani, in tutti i bacini idrografici. Il perdurare di una circolazione ciclonica su Spagna, Francia e Mediterraneo occidentale, unita alla presenza di masse d'aria calda e umida sulla nostra regione, sta determinando momenti di forte instabilità, con precipitazioni da locali a sparse, più probabili sulle zone montane, pedemontane e, specie nella giornata di martedì, anche sulla pianura interna. I fenomeni saranno più frequenti martedì. In entrambe le giornate non si escludono temporali localmente intensi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi temporali in arrivo: prolungato lo stato di attenzione

TrevisoToday è in caricamento