rotate-mobile
Meteo

Maltempo, la protezione civile dichiara lo stato di attenzione fino a venerdì

Il bollettino Arpav: "Rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi"

TREVISO In riferimento all’evoluzione meteorologica che prevede tempo instabile in Veneto sino a venerdì, con possibilità di temporali e rovesci anche intensi specie nella parte centrale della giornata di domani, il Centro Funzionale Decentrato della Regione - al fine di garantire un monitoraggio costante e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile - ha dichiarato lo stato di attenzione per possibili criticità idrogeologiche nell’ambito della rete idrografica di tutti i bacini veneti. Arpav e il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile segnalano possibili temporali intensi sulla pianura e sulle Prealpi.

Il bollettino emesso oggi ha validità fino alle ore 14 di venerdì 3 giugno. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di colate rapide specie nei bacini idrografici dell’Alto Piave, Piave Pedemontano, dell’Alto Brenta, Bacchiglione e Alpone, dell’Adige-Garda e Monti Lessini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la protezione civile dichiara lo stato di attenzione fino a venerdì

TrevisoToday è in caricamento