rotate-mobile
Politica

Treviso: l'Assessore al bilancio Gazzola passa al Partito Democratico

Alessandra Gazzola, fino ad ora in quota a "Per Treviso Manildo Sindaco" in Giunta comunale, ha deciso di richiedere la tessera del PD

TREVISO Dopo due anni passanti in Giunta comunale come Assessore al bilancio in quota a "Per Treviso Giovanni Manildo Sindaco", Alessandra Gazzola ha deciso di unirsi al Partito Democratico cittadino nonostante il fallimento delle ultime elezioni regionali.

Anche in un momento di criticità come quella che sta attraversando in questi giorni credo che il Partito Democratico sia il luogo dove le forze migliori della società civile possono incontrarsi e provare a cambiare davvero le cose - ha dichiarato Gazzola - Nel 2013 ho aderito al progetto di Per Treviso Giovanni Manildo Sindaco condividendo da subito lo spirito che muoveva Ofelio Michielan e la sua squadra: il risultato ottenuto è stato storico. Dopo la nomina e la fiducia del sindaco ho sempre lavorato per tradurre concretamente, attraverso l’azione amministrativa, quel cambiamento per il quale ci eravamo candidati. Per questo devo ringraziare personalmente tutta la lista e i componenti di Per Treviso che mi hanno sempre dato il loro sostegno e appoggio". "Ora - continua l'assessore -  con lo stesso entusiasmo e la stessa convinzione che mi ha spinto a lavorare per un cambio di passo di questa città proverò a portare il mio contributo a un partito, il primo che vede una mia iscrizione, dove sento di poter condividere con coloro che già vi lavorano quegli ideali che fanno della politica uno strumento di cambiamento vero. Efficienza della pubblica amministrazione, vicinanza ai cittadini, trasparenza sono gli ideali che mi hanno spinto a scendere in politica, gli stessi che mi hanno spinta a candidarmi e ancora una volta i motivi per i quali ho deciso di iscrivermi al Partito Democratico”.

Ad accogliere la Gazzola all'interno del Pd locale è stato il consigliere Andrea Michielan: “Conosciamo e apprezziamo Alessandra Gazzola, di cui stimiamo l’impegno e la competenza. Siamo contenti della sua decisione di unirsi a noi e crediamo che possa dare un grande contributo alla nostra azione in città. Abbiamo un forte bisogno di rilanciare la nostra attività, con temi e proposte che siano in grado di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. Per fare questo sappiamo essere necessario molto lavoro, molto ascolto dei cittadini e incisività nello stimolare l’amministrazione cittadina che sosteniamo - ha dichiarato Michielan - Un partito si occupa, data la sua natura, di discutere e affrontare le scelte che riguardano la convivenza delle persone e la gestione della cosa pubblica, Alessandra nel suo impegno ha dimostrato in questo molta passione, per questo siamo sicuri che si sta aprendo una collaborazione importante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso: l'Assessore al bilancio Gazzola passa al Partito Democratico

TrevisoToday è in caricamento