rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Amministrative 2017, Manildo: “In bocca al lupo ai sindaci. Inizia una bella esperienza"

"La campagna elettorale è finita, ora si torni a parlare di scelte per il bene delle città e del territorio” ha detto il primo cittadino trevigiano a margine delle elezioni

TREVISO “Prima di tutto voglio fare il mio in bocca al lupo ai colleghi sindaci. Inizia un’esperienza meravigliosa, fatta di duro lavoro, sacrifici, ma anche di grandi soddisfazioni – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - Il sorriso dei cittadini li ripagherà di tutto. Devo ammettere di aver seguito soprattutto da spettatore questa tornata elettorale: complimenti a Sergio Giordani, nuovo sindaco di Padova. Da oggi Treviso e Padova sono più vicine: mettiamoci subito al lavoro per costruire quel sogno di una grande città metropolitana dove andare a lavoro è comodo, i servizi pubblici sono veloci ed efficienti, dove al centro ci sono le famiglie e i bambini”.

Il sindaco risponde poi a chi gli chiede la sua impressione sui risultati del Partito Democratico: “Il Pd ha vinto in città importanti, resta certo tanto lavoro da fare, ma non solo per i democratici o per la sinistra, per la politica in generale dico. Il dato che più colpisce, al netto del ballottaggio, dove per sua natura la percentuale scende, è quello dell’affluenza. La politica deve riportare al centro le persone, solo così riconquisteremo la loro fiducia. E per farlo mi auguro che la campagna elettorale sia finita, che da oggi si torni a parlare di amministrazione e di scelte per le città e per il territorio. I cittadini devono sentirci protagonisti e non spettatori di un duello permanente fatto di polemiche ed insulti. Solo così riusciremo a ricostruire il rapporto di fiducia tra politica e comunità. Per questo il mio pensiero in questo momento va a tutti i lavoratori e risparmiatori di Veneto Banca, dietro i quali ci sono famiglie – chiude Manildo - Lo sanno bene i sindaci tutti i giorni incontrano i loro volti e ascoltano le loro parole. Dobbiamo lavorare insieme per il bene comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017, Manildo: “In bocca al lupo ai sindaci. Inizia una bella esperienza"

TrevisoToday è in caricamento