rotate-mobile
Politica Volpago del Montello

Tasse, presidente Confindustria Veneto: “Mi sono rotto i c…”

A margine dell'assemblea dei soci di Veneto Banca il presidente di Confindustria Veneto, Andrea Tomat, ha parlato dell'immobilismo del Governo in materia di taglie alle spese

Tasse, tasse, solo tasse. E anche il presidente di Confindustria Veneto ha esaurito pazienza e comprensione.

“Non mi iscrivo al partito dell'antipolitica ma mi sono rotto i c...", ha dichiarato ieri Andrea Tomat, a margine dell'assemblea dei soci di Veneto Banca.

Parlando con la stampa, il presidente di Confindustria Veneto ha espresso alcune riflessioni sull'immobilità del Governo in materia di taglio delle spese. "Parliamo sempre di tasse - ha spiegato - ma quando è che cominciamo a parlare di tagli?”

“Lo dico anche al presidente Napolitano – ha sbottato Tomat – siamo stufi di chi spende male, non solo di chi evade. Chi ruba e chi spende male ha diritto di cittadinanza in questo paese?"

Il leader di Confindustria veneto ha poi parlato di "rischio di desertificazione industriale, anche nel Nordest. L'agenzia che si occupa di nuove imprese in Carinzia - ha aggiunto - non ce la fa più ad evadere le domande di chi arriva dall'estero. E se non è la Carinzia è il Ticino".

Tomat ha messo in evidenza soprattutto l'aspetto fiscale: "C'è gente che aspetta da mesi i rimborsi Iva e c'è gente che avanza milioni. Al contrario, abbiamo verifiche fiscali, tasse pagate al minuto e guai se tardi di un mese perché rischi la galera. Ma che Stato è questo?"

"Se c'è qualcuno che ha qualche idea - ha invitato Tomat concludendo il suo intervento - la tiri fuori alla svelta. Se fossimo al pronto soccorso nel vedere un paziente come lo Stato italiano direbbero 'lo stiamo perdendo'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse, presidente Confindustria Veneto: “Mi sono rotto i c…”

TrevisoToday è in caricamento