Elezioni Europee: il professor Calò in lista con il Partito Democratico

Il docente del liceo Canova di Treviso ha ufficializzato sui social la sua candidatura alle prossime elezioni: «Voglio dare vita ad un'Europa che sia un porto aperto»

In foto: il professor Calò (immagine tratta da Facebook)

Sono stati svelati dal Partito Democratico i 16 candidati della circoscrizione Nordest che si presenteranno alle prossime elezioni europee in programma domenica 26 maggio.

Oltre alle conferme di nomi come Carlo Calenda e Achille Variati, il Pd ha svelato anche numerosi volti nuovi in corsa per un posto al Parlamento europeo. Tra questi ci sarà anche Antonio Silvio Calò, il professore del liceo Canova di Treviso da sempre in prima linea nel sociale che con la sua candidatura intraprende per la prima volta la carriera politica. «Io non sono un politico di professione e quest'avventura la voglio affrontare coinvolgendo e ascoltando le persone e le forze del nostro territorio - sono le prime parole di Calò dopo l'annuncio della candidatura - Voglio dare vita ad un'Europa che sia un porto aperto. Ringrazio il Partito Democratico per aver saputo raccogliere questa sfida. Non mi fa paura essere stato bersaglio di forze neofasciste per il mio impegno civile, questo è uno stimolo per candidarmi da indipendente. Sono convinto che siano necessarie alcune radicali prese di posizione su temi come l'abitare, l'accoglienza e l'ambiente. È la lotta alle diseguaglianze per rendere questo mondo un luogo più giusto il mio unico programma. Voglio che ci siano i giovani al centro del mio progetto - prosegue Calò - i miei studenti e le mie studentesse che ho conosciuto in questi anni sono il principale fuoco che accende la mia battaglia. In questa sfida - conclude - avrò bisogno di tutti voi».

Potrebbe interessarti

  • Crisi cardiaca alla festa di nozze: bimbo di un mese perde la vita

  • Vesuvio a rischio eruzione: il Veneto potrebbe ospitare i napoletani sfollati

  • Buona la prima: al Biscione in pista oltre 200 ballerini di tango argentino

  • L'estate incantata arriva a Treviso: cinema e spettacoli da luglio a settembre

I più letti della settimana

  • Astronave aliena atterra a Ca' Tron: il video fa il giro del web

  • Tragedia sul Piave, si tuffa in acqua e viene trascinato via dalla corrente

  • Travolto da un'auto mentre cammina a bordo strada, muore un 67enne

  • Semina il panico in città, poi punge con una siringa un carabiniere

  • Grave incidente a Ponzano, cade con lo scooter: soccorso dal Suem 118

  • Sparito nelle acque del Piave, ore di angoscia per Nicola Bertoli

Torna su
TrevisoToday è in caricamento