rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Vittorio Veneto

Non sopprimete il I FOD, l'appello del Pd a Luca Zaia

Il consigliere regionale Claudio Niero ha inviato una mozione al presidente del Veneto affinché impedisca la chiusura della caserma di Vittorio Veneto

Non sopprimete il 1° FOD. Questo il senso della mozione inviata da Claudio Niero, consigliere regionale del Partito Democratico, al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, dopo la decisione dello Stato Maggiore dell’Esercito di sopprimere alcuni dei comandi territoriali.

Niero ha depositato la mozione mercoledì 22 maggio e chiede al presidente Zaia di intervenire nell’immediato “per evitare la soppressione del primo Comando delle Forze Operative di Difesa di Vittorio Veneto”, che verrebbero ricollocate presso il Comando Divisione della caserma Predieri di Firenze.

I comandi militari contribuiscono alla sicurezza del territorio e della popolazione”, continua Claudio Niero. Nel caso di necessità di una riduzione delle spese, il consigliere regionale propone di trasferire il comando di Vittorio Veneto in una qualche caserma finanziata con risorse pubbliche ma ancora inutilizzata, come la caserma “Serena” di Treviso.

Di recente è stato annunciato anche il trasferimento da Treviso a Roma della Divisione Unità Mobili dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non sopprimete il I FOD, l'appello del Pd a Luca Zaia

TrevisoToday è in caricamento