rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Un comitato tecnico individuerà i nuovi spazi per le associazioni

Lo annuncia il sindaco di Treviso Giovanni Manildo: "Dopo vent’anni di amministrazione leghista comprendiamo l’urgenza di trovare una soluzione"

Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo istituisce un comitato tecnico – tematico per affrontare il tema degli spazi di aggregazione in città. Dieci persone, tra consiglieri comunali e membri della società civile saranno incaricate di avviare un’indagine istruttoria i cui risultati verranno poi consegnati al sindaco e ai membri della giunta comunale per le opportune valutazioni.

Il comitato, presieduto dal vice sindaco Roberto Grigoletto, sarà composto di nove persone tra consiglieri comunali ed esponenti del mondo della cultura e del sociale che da tempo si interessano al problema: Simone Battig, presidente della Prima Commissione permanente, i consiglieri Said Chaibi, Stefano Pelloni, e Michela Nieri, i volontari politici Dario Brollo, Chiara Ceccotti, Antonio Calò, Andrea Pozzobon e Paolo Troncon.

“Diamo seguito a quanto annunciato in campagna elettorale sul tema degli spazi. Dopo vent’anni di amministrazione leghista comprendiamo l’urgenza di trovare una soluzione al problema dei luoghi di aggregazione – commenta il sindaco di Treviso Giovanni Manildo che assicura – L’amministrazione si muoverà sulla base di precisi regolamenti e regolari bandi di accesso”.

Oltre alla funzione istruttoria, il “Comitato sugli spazi pubblici per l’aggregazione sociale” avrà anche quella di considerare le funzioni e i progetti presentati dalle singole associazioni: “Il contributo delle associazioni in questa fase è necessaria, in particolare nella presentazione dei progetti che ci serviranno per capire, da un lato le loro necessità e dall’altro le finalità delle richieste”.

Il comitato avrà anche il compito di individuare gli spazi adeguati e scrivere un regolamento di gestione degli stessi: “Oltre a individuare gli spazi da dare in gestione alle realtà che li utilizzeranno, il comitato dovrà realizzare anche un regolamento per la gestione degli stessi”, chiude il sindaco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un comitato tecnico individuerà i nuovi spazi per le associazioni

TrevisoToday è in caricamento