rotate-mobile
Politica Crespano del Grappa

Gara di solidarietà per alunna malata, Zaia: "Siete esempio per tutti"

Il governatore della Regione Veneto ha plaudito all'iniziativa della scuola elementare di Crespano, che il 25 aprile raccoglierà fondi per la ricerca sulla sindrome di Rett

CRESPANO DEL GRAPPA - “Siete un esempio per tutti”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha commentato l'iniziativa di solidarietà avviata dagli alunni delle scuole elementari di Crespano del Grappa per finanziare la ricerca sulla sindrome di Rett, malatina che affligge una loro compagna di classe.

Venerdì mattina, in occasione della giornata della Liberazione in piazza San Marco a Crepsano, sarà allestito un gazebo con i lavoretti dei bambini. Il ricavato della vendita sarà devoluto ad una fondazione scientifica che si occupa della ricerca sulla malattia.

“Questo gesto rappresenta perfettamente il senso di comunità, di solidarietà e di altruismo, tipico della gente veneta ed è molto importante – ha dichiarato il governatore - in quanto a compierlo sono dei bimbi. Ciò dimostra che, in Veneto, le scuole non solo insegnano bene, ma sono anche in grado di trasmettere i valori più profondi della nostra comunità”.

Ringrazio, quindi, i bambini e le maestre che con questa bella iniziativa regalano speranza alla loro amichetta malata e – ha concluso Zaia - mandano un insegnamento forte e chiaro a tutta la società civile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di solidarietà per alunna malata, Zaia: "Siete esempio per tutti"

TrevisoToday è in caricamento