rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Popolari venete, Puppato attacca Cappelletti: "Da M5S solo protesta!"

I Senatori Dem Veneti: "E' palese il disinteresse del M5S per i cittadini italiani"

TREVISO “È sempre la solita storia, nel Movimento 5 Stelle non sanno valutare le questioni per quelle che sono, ma secondo chi la propone, siccome la proposta è dei Senatori PD, è evidente che debbano sputarci sopra, senza alcun giudizio qualitativo. Del resto è palese il disinteresse del M5S per i cittadini italiani, loro ricevono l’ordine di garantire polemiche ad uso del loro partito e non discutono gli ordini. Ad ogni modo se Cappelletti o chi per lui ha una soluzione migliore e praticabile, la proponga e siamo pronti a votarla”. Lo dice Laura Puppato, senatrice PD, che ha redatto gran parte dell’emendamento firmato da Santini.

“I vaneggiamenti sulle banche del M5S si sono scontrati più e più volte con la loro natura di falsità, ma è inutile rispondere a chi ha come mantra quello del ripetere ogni bugia fino a farla diventare vera - continua Puppato - ma che ora si venga a dire che questo emendamento non servisse è davvero bella, visto che introduce nuovi strumenti ulteriori rispetto a quelli previsti dalle legge 266/2005, prevedendo altre due forme di finanziamento oltre al vincolo di una parte dei fondi che verranno ricavati dalla cessione degli NPL”.

“Anche le associazioni dei risparmiatori che più hanno avuto contrasti con il PD hanno riconosciuto che è stato un importante passo avanti, ma Cappelletti non può ammettere che qualcosa di buono nasca al di fuori del suo partito, del resto l’altra sera Paola Taverna ha dichiarato che gli ecoreati, tema su cui non hanno avuto alcun ruolo, sono merito loro… ormai c’è una totale sconnessione con la realtà” ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popolari venete, Puppato attacca Cappelletti: "Da M5S solo protesta!"

TrevisoToday è in caricamento