rotate-mobile
Politica

Bando caldaie, Villanova: "Ci aspettiamo che Treviso sia primo firmatario"

La prossima settimana sarà pubblicato il bando per la concessione di contributi per interventi di risparmio energetico negli impianti termici promosso dalla Provincia

Sarà pubblicato la prossima settimana il bando, promosso dalla Provincia di Treviso, per la concessione di contributi per interventi di risparmio energetico negli impianti termici.

La somma messa a disposizione dal Sant'Artemio è di 225 mila euro e il bando è promosso assieme alle associazioni di categoria: Confartigianato, Unindustria, Casartigiani e CNA, con l'estensione ai Comuni.

“La scelta di incidere sull’inquinamento da riscaldamento domestico nasce dall’analisi portata avanti anche a livello regionale, dove emergeva la forte incidenza di questo tipo di emissioni - spiega l'assessore all'ambiente Alberto Villanova - Noi ci crediamo molto e anche i cittadini, viste le già numerose richieste pervenute in Provincia. Molti sono inoltre i Comuni pronti a sposare il nostro progetto".

Villanova non risparmia una frecciatina a Ca' Sugana, autore da qualche settimana di una discussa ordinanza anti-smog: "Ora mi aspetto che Treviso, Comune capoluogo, sia il primo firmatario dell'iniziativa che contribuisce, contemporaneamente, a ridurre l'inquinamento, a far risparmiare i cittadini e a far lavorare le aziende”.

“Ricordo che l'anno scorso abbiamo permesso di aiutare 400 famiglie e di risparmiare 790 tonnellate di C02 – conclude Villanova – Abbiamo messo a punto il nuovo bando e lo pubblicheremo la prossima settimana, prevedendo già la possibilità per i Comuni di entrare a farne parte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando caldaie, Villanova: "Ci aspettiamo che Treviso sia primo firmatario"

TrevisoToday è in caricamento