rotate-mobile
Politica Fonte

Elezioni comunali, i candidati di Fonte Bene Comune

La lista civica guidata da Fabio Zanin si è presentata agli elettori chiamati alle urne il 25 maggio. Esposto anche il programma

FONTE - Poco prima di Pasqua si è concluso il ciclo di tre incontri di quartiere, organizzati dalla lista civica Fonte Bene Comune, in lizza alle elezioni comunali del 25 maggio.

Il candidato sindaco scelto dalla civica è Fabio Zanin, che ha voluto incontrare i cittadini in modo informale per raccogliere le esigenze del paese e costruire assieme agli elettori il programma per le elezioni.

Ai cittadini è stato proposto, in ciascun incontro, un breve questionario anonimo dove, accanto alle considerazioni personali, era chiesto loro di descrivere come vorrebbero Fonte fosse in futuro e da dove partirebbero per cambiare il paese. I problemi percepiti come più urgenti sono risultati lo stato complessivo di degrado del centro urbano di Onè e l’assenza di spazi di socializzazione, soprattutto per iniziative culturali.

L’elenco dei candidati di Fonte Bene Comune e il programma politico sono stati invece presentati il 25 aprile. La proposta della lista è di fare di Fonte un “paese di servizi” anche per il più ampio territorio della Pedemontana del Grappa e dell’Asolano. Per rinascere il paese dovrebbe sfruttare le proprie potenzialità, per offrire ad un ampio territorio sostegno e consulenza in ambito formativo, sociale, turistico e urbanistico.

Per realizzare questa complessiva proposta Fonte Bene Comune presenta una lista di candidati di età e provenienza varie, combinando fantasia ed esperienza, slancio e saggezza e mettendo assieme le sensibilità più diverse.

I CANDIDATI - Oltre che dal candidato sindaco Fabio Zanin, la lista è formata da cinque donne: Carla Bianca, Luciana Ceccato, Priscilla Martinello, Ilaria Possagnolo e Anastasia Sebellin; e sette uomini (Attilio Biancardi, Hamid El Mekki, Paolo Gazzola, Mario Libralato, Massimo Mazzarolo, Mauro Perosin e Mirko Volpato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, i candidati di Fonte Bene Comune

TrevisoToday è in caricamento