rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni europee 2014, Cécile Kyenge fa tappa a Treviso

L'ex ministro dell'Integrazione, sabato, è stata nel capoluogo della Marca per presentarsi come candidata nella corsa al Parlamento Europeo

TREVISO – C'è anche Cécile Kyenge tra i candidati del Pd alle elezioni europee del 25 maggio. Sabato l'ex ministro dell'Integrazione ha fatto tappa a Treviso, per lanciare la propria campagna elettorale.

All'Hotel Ca' del Galletto la Kyenge, accolta dal sindaco di Treviso Giovanni Manildo, ha parlato dell'emergenza profughi, che nelle ultime settimane ha sollevato polemiche e tensioni in città, non mancando di accusare gli ambienti della destra trevigiana, in particolare la Lega, di strumentalizzare la questione. Secondo l'ex ministro di origini congolesi, il problema degli sbarchi dovrebbe essere gestito a livello europeo e non accollato all'Italia, tra i primi Stati a trovarsi sulla rotta dei profughi.

Già nella Marca lo scorso anno, in occasione della Giornata di ritmi e danze nel Mondo di Giavera del Montello, Cécile Kyenge ha annunciato che tornerà a Treviso a fine maggio, quando in città verrà conferita la cittadinanza onoraria a 1.800 bambini di immigrati nati in Italia: "Chi nasce in Italia è italiano ed europeo - ha sottolineato Kyenge - Sarà mio impegno portare questa discussione anche in Europa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee 2014, Cécile Kyenge fa tappa a Treviso

TrevisoToday è in caricamento