rotate-mobile
Politica Paese

Paese: nuove colate di cemento minacciano il territorio

Il piano degli interventi del comune di Paese mira a portare nuovo cemento sul territorio. La denuncia arriva dall'eurodeputato Andrea Zanoni (IdV)

Non solo l'amianto minaccia Paese, ma anche una nuova colata di cemento. A denunciarlo è l'eurodeputato Andrea Zanoni, che ha organizzato un incontro, venerdì 29 giugno 2012, per illustrare alla cittadinanza il piano degli interventi del Comune.

Secondo Zanoni, con un espediente, la maggioranza del consiglio comunale di Paese avrebbe raddoppiato l'effettiva superficie agricola, facendovi rientrare anche la numerose cave che costellano il territorio.  In questo modo risulterebbe raddoppiata anche la superficie edificabile, aprendo così le porte alla costruzione di nuovi edifici e al consumo di territorio.

Per illustrare i risvolti del piano alla cittadinanza, Zanoni ha fissato per venerdì prossimo, alle 20.45, al Bhr Hotel di Quinto. una conferenza dal titolo “Nuova esplosione di cemento a Paese”, alla quale parteciperanno Matteo Ceruti, avvocato amministrativista, Giuliano Carturan, referente locale del Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio” e Mario Zanardo, portavoce di Paeseambiente.

“Oramai siamo sommersi dal cemento - ha dichiarato Andrea Zanoni - Di questo passo, non rimarrà un solo spazio verde né per i nostri figli, né per l’agricoltura. È un tentativo che va fermato e con questa conferenza vogliamo smascherare quanto ha architettato questa amministrazione alle spalle dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paese: nuove colate di cemento minacciano il territorio

TrevisoToday è in caricamento