rotate-mobile
Politica

La Lega si rinnova: è Granello il nuovo segretario provinciale

Il congresso della Lega trevigiana si è concluso con l'elezione di Giorgio Granello a segretario provinciale del partito. Sconfitta dunque l'ala lealista del Carroccio trevigiano

Ventata di rinnovamento nella Lega trevigiana. Il congresso provinciale del partito si è concluso oggi con la vittoria di Giorgio Granello, il candidato dell'ala maroniana.

Con 425 voti Granello, sostenuto dal capogruppo in Regione Veneto Federico Caner e dal presidente della Provincia Leonardo Muraro, ha battuto Dimitri Coin, appoggiato invece dai bossiani Piergiorgio Stiffoni e dal segreatrio uscente, Gianantonio Da Re. Coin ha avuto l'approvazione di 368 elettori.

Giorgio Granello l'ha spuntata anche per quanto riguarda la nomina dei dieci delegati per il direttivo provinciale della Lega. Sette voti, infatti, sono andati alla lista del maroniano, mentre la lista di Coin ha ottenuto tre nomine.

La componente lealista del partito, rappresentata dal sindaco di Treviso e segretario della Liga veneta, è uscita insomma sconfitta dal congresso.

"Per la prima volta abbiamo visto un bel confronto politico all'interno della Lega trevigiana - ha commentato Leonardo Muraro - Abbiamo visto un bel confronto politico all'interno della Lega trevigiana. È un contributo importante per il partito, una grande dimostrazione di democrazia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega si rinnova: è Granello il nuovo segretario provinciale

TrevisoToday è in caricamento