rotate-mobile
Politica

Congresso regionale Udc: rieletta Gianna Galzignato

Il congresso regionale dell'Udc si è concluso con la riconferma di Gianna Galzignato alla guida della segreteria provinciale e il rilancio del Terzo Polo

L'Udc ha riconfermato Gianna Galzignato come segretaria provinciale. L'elezione è avvenuta domenica, durante il congresso del partito tenutosi all'Hotel Bolognese di Preganziol.

Gianna Galzignato, 46 anni, insegnante di scuola media, è stata rieletta pressoché all'unanimità. Il suo compito è quello di traghettare l'Udc verso le prossime elezioni amministrative in provincia e, in particolare, verso le comunali del 2013 nel capoluogo. "Puntiamo a coltivare e far crescere il Terzo Polo – ha dichiarato Galzignato – Ma siamo aperti anche ad esperienze di liste civiche e di movimenti", come Area Popolare, di ispirazione centrista, fondato da Enrico Renosto e Letiia Ortica.

Bocciata invece la proposta di Maurizio Sacconi per la fusione con il PdL. E a proposito della Lega, la segretaria provinciale dell'Udc commenta: "Non ne possiamo più della rozzezza xenofoba, delle fanfaronate della Padania e del grande imroglio del federalismo che ha portato solo ad aggiungere tasse a tasse". "Siamo usciti tardi dalla giunta Muraro – ha concluso Galzignato – Una giunta dalle spese inutili, che ha realizzato solo tanti convegni e non ha fatto nulla sulle politiche familiari".

Nel corso del congresso di domenica sono stati nominati anche i quarantacinque membri del comitato che nelle prime settimane di dicembre deciderà il direttivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso regionale Udc: rieletta Gianna Galzignato

TrevisoToday è in caricamento