rotate-mobile
Politica

Maltrattamento animali, Zanoni plaude agli interventi dei Nas

A qualche giorno di distanza dalla notizia dei controlli effettuati dai carabinieri in canili e allevamenti, l'eurodeputato esprime i suoi complimenti ai militari

L'eurodeputato Andrea Zanoni si complimenta con i carabinieri del Nas di Treviso. Lo fa a pochi giorni di distanza dalla notizia dei risultati dei controlli effettuati nei canili e negli allevamenti delle province di Treviso, Venezia e Belluno.

Tra i sequestri effettuati dai militari, eclatante il caso del pony trovato in stato di denutrizione e in pessime condizioni igienico-sanitarie.

"Il lavoro dei Carabinieri dei Nas di Treviso è indispensabile e fondamentale per assicurare il rispetto delle leggi a tutela degli animali - osserva Zanoni - Nei primi sei mesi i militari hanno messo a segno importanti operazioni sul territorio portando alla luce canili abusivi, fantomatici centri di addestramento, casi di animali non vaccinati, stalle ed allevamenti in condizioni igienico sanitarie inaccettabili. I militari dell’Arma svolgono un ruolo insostituibile anche per assicurare il rispetto delle norme di igiene pubblica e di sicurezza alimentare, scoprendo locali per la lavorazione di latte e carni completamente fuori norma. Ringrazio i Nas per l’impegno e la dedizione - conclude - e mi complimento per i risultati ottenuti in questi primi sei mesi dell’anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamento animali, Zanoni plaude agli interventi dei Nas

TrevisoToday è in caricamento