rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Intervento dei Nas, i complimenti dell'assessore Manzato

Franco Manzato si è congratulato con i carabinieri del Nucleo antisofisticazioni di Treviso per l'operazione che ha portato al sequestro di quattro esercizi agricolo-alimentari

TREVISO - “Complimenti e soprattutto grazie di cuore ai carabinieri del Nas di Treviso per i controlli sulla sicurezza alimentare e per l’attività di prevenzione e repressione che li vede impegnati quotidianamente sul campo”.

L’assessore alla tutela del consumatore del Veneto Franco Manzato commenta con queste parole l’operazione del Nucleo anti sofisticazioni trevigiano, che ha portato al sequestro di quattro esercizi agricolo-alimentari.

Nel campo della sicurezza alimentare dobbiamo tutti tenere la guardia altissima, senza incertezze e tolleranze di alcun genere – sottolinea Manzato – perché mette a rischio la salute dei cittadini, li deruba e li truffa. E non solo: i comportamenti illegali compromettono e sviliscono anche l’impegno di quanti si rompono la schiena lavorando per far crescere la redditività e l’immagine del nostro agroalimentare. Che è la rappresentazione del gusto e della qualità e che in tutto il mondo crea valore aggiunto per i nostri territori e la nostra cultura della buona e sana alimentazione”.

“In questo campo, anche più che in altri – conclude Manzato – ci deve essere un controllo collettivo molto stretto: tutti i cittadini che abbiano dei dubbi su produzione, stoccaggio, conservazione di alimenti e così via, segnalino i fatti alle forze dell’ordine, per fermare l’illegalità e intervenire prima che possano verificarsi pericolose conseguenze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento dei Nas, i complimenti dell'assessore Manzato

TrevisoToday è in caricamento