rotate-mobile
Politica Canizzano

Sicurezza, Acampora: "Non basta solo attaccare dei cartelli di controllo del vicinato"

Altri quartieri hanno lamentato la totale inefficienza e rindondanza del progetto di controllo del vicinato secondo il consigliere di Fratelli d'Italia Davide Acampora

TREVISO "Più Sicurezza nei quartieri": è quanto annunciato dal Comune di Treviso lanciando il controllo di vicinato a Canizzano. "E' davvero bizzaro - afferma il consigliere di Fratelli d'Italia Davide Acampora - il modo in cui Grigoletto e Manildo cerchino di far credere ai cittadini che i problemi di sicurezza nei quartieri si risolvano con il Controllo di Vicinato. Ma chi vogliono prendere in giro? Dopo aver dimenticato il quartiere di Canizzano per ben 4 anni, allo scadere del mandato annunciano una serie di interventi solo perché sono accaduti dei furti nella giornata di ieri. Questo è un modo di far politica basato su slogan e proclami. E fino ad oggi dove erano?"

"Ho da sempre criticato la gestione del Controllo di Vicinato impostata dal vicesindaco Grigoletto, - continua il consigliere comunale di opposizione - soprattutto dopo che alcuni cittadini di altri quartieri hanno lamentato la totale inefficienza e rindondanza del progetto. Effettivamente l'idea è molto positiva, ma per far funzionare questo ambizioso sistema non basta solo attaccare dei cartelli che ne indicano l'esistenza e dotare i cittadini di una chat di WhatsApp, ma serve una seria ed attenta formazione delle persone con regole di ingaggio chiare. Per esempio, a San Zeno una parte del quartiere è  all'oscuro dell'esistenza del controllo di vicinato...come mai? Probabilmente c'è qualcosa che non va" - conclude Acampora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Acampora: "Non basta solo attaccare dei cartelli di controllo del vicinato"

TrevisoToday è in caricamento