rotate-mobile
Politica Maserada sul Piave

Pd, Floriana Casellato lascia la carica di consigliere provinciale

Il sindaco di Maserada sul Piave, eletta deputata del Pd nelle recenti elezioni politiche, ha rassegnato le dimissione dalla carica di consigliere provinciale

Floriana Casellato, sindaco di Maserada sul Piave e neoeletta deputata del Pd, ha rassegnato mercoledì le proprie dimissioni da consigliere e capogruppo del Partito Democratico in Provincia di Treviso.

"Ho ritenuto opportuno lasciare spazio ad un collega - ha spiegato Casellato - per dare maggiore dedizione al mio nuovo impegno di Parlamentare”.

Dal momento che i due ruoli non sono incompatibili, il primo cittadino di Maserada non era tenuta a rinunciare all'incarico di consigliere provinciale. Tuttavia, ha sottolineato Casellato, la scelta le è sembrata "opportuna".

Al suo posto subentrerà Sebastiano Sartoretto, primo dei non eletti del Pd nelle elezioni provinciali del 2011, che darà rappresentanza all'area Castellana.

A proposito del gruppo del Pd in Provincia Casellato ha osservato che “è stato un gruppo che ha fatto e che può fare ancora un ottimo lavoro di opposizione. Abbiamo portato avanti insieme delle battaglie importanti, tra tutte penso alla richiesta di riduzione del numero di assessori e al monitoraggio della spending review, quando abbiamo costantemente pungolato Giunta e consiglieri di maggioranza, per una maggiore oculatezza”.

“Ringrazio tutti – ha concluso Floriana Casellato - per il lavoro svolto fin qui, la collaborazione dei miei colleghi di partito e coalizione, il buon rapporto di fiducia con gli altri rappresentanti dell’opposizione e la franchezza nei rapporti anche con il gruppo di maggioranza e la Giunta del Presidente Muraro. Abbiamo cercato di lavorare in uno stile di rigore tra noi consiglieri e verso i cittadini, cercando di essere il più possibile costruttivi. Auguro al Consiglio Provinciale, e al mio gruppo in particolare, di continuare su questa strada, per il bene comune. Io non mi sottrarrò dall’essere un ponte tra le esigenze del nostro territorio e quanto potremo fare insieme a Roma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Floriana Casellato lascia la carica di consigliere provinciale

TrevisoToday è in caricamento