rotate-mobile
Politica

Parco del Sile da mesi senza direttore ma bando rimandato

Il Parco del Sile ha un posto da direttore vacante da mesi, ma il bando per la nuova nomina è stato bloccato poxo dopo l'uscita. Luigi Calesso si chiede che cosa stia succedendo

Da mesi il Parco del Sile è senza direttore, ma il bando per la nomina di un sostituto è stato bloccato. "Cosa succede?", si chiede Luigi Calesso di "Un'altra Treviso".

DELIBERA DEL 16 GENNAIO - Il 16 gennaio 2012 il comitato esecutivo dell'ente, che nelle scorse settimane ha perso anche il presidente Alberto Magaton, dimessosi, aveva deliberato la formazione della commissione giudicatrice per il "Concorso pubblico a un posto di dirigente-Direttore". Una nomina definita urgente dalla delibera stessa, "in cosiderazione della pressante esigenza di integrare la pianta organica dell'ente con la figura apicale, per permettere lo svolgimento delle complesse funzioni dell'ente".

DELIBERA DEL 3 FEBBRAIO - Il 3 febbraio, tuttavia, lo stesso comitato esecutivo, ora guidato dal vicepresidente Erich Zanata, ha deliberato di sospendere i lavori della neonominata commissione giudicatrice. La decisione è motivata come presa d’atto “della richiesta della Direzione Regionale Foreste e Parchi di sospendere i lavori per la verifica normativa del procedimento concorsuale”.

Da allora tutto tace. "Che cosa c’è che non va nella 'normativa del procedimento concorsuale'? - si chiede Calesso - Sarebbe interessante conoscere i termini della richiesta della Direzione Regionale Foreste per capire se c’è qualcosa che non va nel bando, già modificato ad aprile del 2010".

COSA SUCCEDE? - L'esponente di "Un'altra Treviso", si interroga inoltre su come si stia adoperando il comitato di Zanata per sbloccare i lavori e riprendere una procedura che a metà gennaio sembrava tanto urgente.

Sarebbe poi utile, secondo Calesso, sapere che cosa ne pensino il sindaco Gian Paolo Gobbo e la maggioranza consiliare. "Qualcuno dei consiglieri di opposizione - conclude marzullianamente Calesso - chiederà che la questione venga affrontata almeno in commissione?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Sile da mesi senza direttore ma bando rimandato

TrevisoToday è in caricamento