rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Due assessori in meno, due passi avanti per la civiltà del nostro paese

Luca De Marco, coordinatore provinciale di Sel, esprime soddisfazione per il ritiro delle deleghe all'assessore di Preganziol simone Tronchin

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per come si è concluso il consiglio comunale di Preganziol, con il ritiro delle deleghe dell'assessore Tronchin, dopo il giusto scandalo suscitato dalla sua condivisione delle posizioni del prete di Lerici che giustifica il femminicidio prendendosela con il comportamento delle donne.

Sinistra Ecologia Libertà del Veneto intende coinvolgere la magistratura su quelle affermazioni del sacerdote, per verificare se costituiscano istigazione a delinquere.

Uniamo questa soddisfazione a quella relativa alle dimissioni dell'assessore leghista del comune di Corbetta, Riccardo Grittini, dopo essersi reso protagonista dei cori razzisti contro il calciatore del Milan Boateng. E' giusto che chi rappresenta le istituzioni della Repubblica lo faccia degnamente e non professando valori contrari a quelli su cui si fonda il nostro ordinamento democratico.

Sarebbe ora che il nostro paese, e la nostra politica, lasciasse definitivamente alle spalle questi residui arcaici di primitivismo culturale e si occupasse di migliorare la vita concreta delle persone che ci vivono, garantendone i diritti sociali e i diritti individuali sanciti dalla Costituzione. Troppa parte dei nostri amministratori ha invece fondato la propria fortuna politica sul lisciare il pelo alle peggiori pulsioni che circolano nel sottopancia della società. Le prossime elezioni politiche serviranno anche a igienizzare un terreno troppo contaminato di becerume sottoculturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due assessori in meno, due passi avanti per la civiltà del nostro paese

TrevisoToday è in caricamento