rotate-mobile
Politica Susegana

Electrolux Susegana, Casellato: "Ci sarò all'incontro con i sindacati"

Il sindaco di Maserada e deputato del Pd ha annunciato la sua presenza alla riunione organizzata dalle sigle sindacali con Zambon, Szumski e Scarpa

Lunedì 11 novembre sarò presente all’incontro organizzato dai sindacati insieme ai sindaci Zambon, Szumski e Scarpa per confrontarci sugli sviluppi della vicenda Electrolux. Auspico ci sia la presenza del Ministro Zanonato, che ho interessato depositando un’interpellanza urgente in Aula”.

Annuncia la sua partecipazione alla riunione sul caso Electrolux Floriana Casellato, sindaco di Maserada e deputato del Pd, che giovedì scorso ha depositato alla Camera un’interpellanza urgente con risposta nei confronti del Ministro Zanonato per sollecitare il Governo su una presa di posizione forte in merito alla vicenda del colosso svedese degli elettrodomestici.

ELECTROLUX ANNUNCIA: NUOVI ESUBERI IN ITALIA

“Credo davvero sia responsabilità soprattutto di chi ha ruoli istituzionali farsi carico del futuro degli stabilimenti italiani e veneti in particolare della Electrolux – sottolinea Casellato. – Ho depositato un’interpellanza in Aula per sollecitare in particolare il Ministro allo Sviluppo Economico a prendere posizione e individuare un percorso per evitare che la multinazionale svedese esporti la produzione tra Polonia e Ungheria”.

“Nell’interpellanza chiedo al Ministro Zanonato di convocare urgentemente tutti i soggetti interessati in sede ministeriale per una disamina della vicenda Electrolux  e individuare i possibili interventi. Sottolineo anche - conclude - che, essendoci una moneta unica europea e un libero scambio transfrontaliero, sarebbe opportuno investire della questione anche la Commissione Europea, per individuare, tutti insieme e urgentemente, strategie di politiche industriali che  consentano nel medio–lungo periodo il rilancio della produzione locale della multinazionale svedese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Electrolux Susegana, Casellato: "Ci sarò all'incontro con i sindacati"

TrevisoToday è in caricamento